T O P I C R E V I E W |
IK8MRA |
Posted - 29/06/2008 : 19:36:44 Questa è una mail che ho mandato a iw8exe Antonio per ringraziarlo del video da lui realizzato. A margine, anche considerazioni personali che forse possono interessare qualcuno di noi..... leggete pure!!
Semplicemente bellissimoooooooo!!!!! Splendido anche il messaggio della colonna sonora, non potevi scegliere brano più appropriato. Ti ringrazio ancora per aver voluto il sottoscritto al tuo fianco in questa iniziativa così importante. Vedi Toni, ci sono persone che possono non incontrarsi per anni non sentirsi per mesi, ma al momento opportuno sono come fratelli. Anche se il tempo può trascorrere inesorabile e cancellare i ricordi, la nostra amicizia e' pronta a rinsaldarsi sempre e più forte di prima, ad ogni nostro nuovo incontro sul campo. Voglio dedicare due parole a quel ragazzo timido e impaurito che ci accolse in piazza al mio arrivo....Non riusciva a spiaccicare due parole, era teso, emozionato, poteva avere più o meno 16 anni........ Ebbene caro Antonio, ho provato una tenerezza infinita davanti a quel ragazzo con indosso la sua bella casacca. Ho rivisto in lui, un "ragazzo" appena 18enne che durante quei giorni della tragedia del 1980, mentre era intento a collegare staz. in 27mhz, fu avvicinato dal padre della Protezione Civile Italiana.......L'ON Zamberletti.... Lui mi guardò senza parlare, e io in quel momento non riuscii a trovare le parole per la forte emozione.....mi mise una mano prima sulla spalla, poi mi accarezzò affettuosamente il capo....sussurrandomi ......GRAZIE!!!!!! In quel momento avrei voluto dirgli tante cose, ma la commozione per l'onore ricevuto mi lasciò le parole strette in gola. Caro Tony, in quel ragazzo della tua ottima squadra, sabato sera, ho rivisto me stesso, con tutte le paure e le ansie e la soggezione di allora. Non conosco il suo nome, ma sono contento per lui, sono contento perche' sicuramente attraverso la tua guida sapiente, un domani anche lui diventerà una perfetta unità di protezione civile. Vedi, nelle mia lunga carriera ho visto tanto, forse troppo!!! Ho visto piangere le madri su cumuli di macerie, mentre le voci dei loro figli flebili arrivavano dal sottosuolo. Ho visto volontari con le mani insanguinate per scavare dove le ruspe non potevano. Ho visto gente disperata disposta ad uccidere nel tentativo di farsi aiutare per salvare i propri cari risucchiati da un mare di fango. Ed infine ho visto 28 angeli salire al cielo a S. Giuliano di Puglia. Sempre in prima linea, sempre per primo sul luogo del disastro!!!!!!!!!! Oggi forse sono stanco, vivo nel terrore della prossima emergenza, e quando accadrà forse ci sarò ancora, ancora una volta ...UN AUTO, UN UOMO, LA SUA STAZIONE RADIO, IL MONDO CHE CHIAMA!!!!!!! Ora ti lascio Tony, scusami per questo sfogo personale, scusami per averti annoiato, ma ho scritto a te queste parole perchè tu rappresenti meglio di ogni altro il futuro della nostra missione silenziosa, sconosciuta e senza "medaglie". Grazie ancora per quella notte che ci hai regalato, forse molti di noi non hanno capito....ma io e te...sicuramente si
Affettuosamente IK8MRA
Gianni Leone
|
|
|